Tour guidato di Firenze per le strade del Chianti con degustazione


Esplora la meravigliosa Firenze, abbinando la visita guidata con una degustazione di vino nella famosa Regione del Chianti. L’esperienza inizia con una meravigliosa visita guidata di Firenze, culla del Rinascimento. Un tour introduttivo di 90 minuti pensato per i visitatori interessati a conoscere fatti e segreti di oltre 2000 anni di storia della città. Con questo tour, avrai un incontro ravvicinato con la storia di questa affascinante città grazie anche alla nostra guida esperta. A seguire, pranzo con pizza o pasta e bevande incluse per poi partire per la Regione del Chianti in un tour panoramico di 5 ore a termine del quale visiterete un'incantevole cantina vinicola. Qui, prenderete parte ad un’esclusiva visita guidata della cantina, dove imparerete le varie fasi di produzione del vino e degusterete i vari vini che la cantina produce assieme ad un assaggio di salumi tipici e bruschette. Completate la giornata, con un meraviglioso momento di relax nella Tenuta di Monteriggioni gustando un gelato o un caffè e, a seguire, la visita della sublime fortezza di Monteriggioni.

At a glance

Il tour di Firenze con degustazione in Chianti comprende:

  • Visita guidata di Firenze di 90 minuti
  • Pranzo
  • Guida esperta multilingue
  • Visita della cantina
  • Degustazione di vino con salumi e bruschette
  • Menu vegetariano su richiesta

Not to be missed

  • A Firenze, da non perdere è l’iconico Ponte Vecchio da raggiungere rigorosamente attraversando il famoso cortile degli Uffizi. Ammirate poi la Cupola del Brunelleschi: una meraviglia architettonica e la bellissima porta in oro chiamata Porta del Paradiso.
  • Scoprite la regione vinicola del Chianti immergendovi nel suggestivo scenario delle dolci colline costellate di antichi vigneti e cipressi.
  • Visita della sublime fortezza di Monteriggioni, costeggiata da mura antichissime, di cui parla Dante Alighieri nella "Divina Commedia"

Best time to go

I mesi dell’anno migliori per visitare Firenze sono aprile, maggio e fine settembre a ottobre. In piena estate, il caldo e la folla rendono la città quasi insopportabile. L’autunno è una stagione particolarmente conveniente, sia per le tariffe aeree, sia per il clima ancora caldo, ma con il fresco della sera, sia per la mancanza del turismo di massa.

PRENOTA ADESSO