LEZIONE DI CUCINA A FIRENZE: DAL MERCATO ALLA TAVOLA


Una meravigliosa lezione di cucina per imparare a cucinare una pranzo italiano di 4 portate con ingredienti locali e freschi. Dal mercato alla tavola. Dopo aver trascorso la tua vacanza in Italia, cosa c’è di meglio che rientrare a casa e mostrare alla propria famiglia e ai propri amici amici non solo le foto ma anche ciò che avete imparato cucinando? Non sarebbe bello poterli impressionare con una bella cena italiana preparata con le vostre mani? Allora, partecipa anche tu alla nostra lezione di cucina! Potrai imparare le tecniche e i migliori segreti per preparare un perfetto pasto italiano! La lezione inizierà con una visita al mercato centrale: il nostro chef italiano vi aiuterà nella scelta dei migliori ingredienti. Una volta che avrete acquistato tutto il necessario, sarete condotti in una struttura unica dove la lezione prenderà forma, nel cuore di Firenze. Durante la lezione di quattro ore preparerete un pasto completo, dall’antipasto al dessert. Per prima cosa, laverete e taglierete gli ingredienti. Successivamente lo chef vi mostrerà come preparare la pasta fresca e avrete la possibilità di impastare con le vostre mani! Verrà preparato anche il sugo (al Pomodoro, al Ragù Bolognese o al Pesto), bruschetta come antipasto, una portata principale (pesce o carne) con contorno, e per finire il dessert! Infine il nostro chef vi mostrerà come decorare il piatto e finalmente potrete assaggiare ciò che avete cucinato. Il pranzo sarà accompagnato da un ottimo vino, acqua o bibite analcoliche. Alla fine della lezione vi verrà consegnato il Certificato di Partecipazione firmato dallo chef e le ricette dei piatti in modo che possiate riproporle una volta tornati a casa.

At a glance

  • Lezione di cucina con chef italiano, della durata di 4 ore, preceduta da una sessione di shopping al mercato locale
  • L’attività include l’acquisto di tutti gli ingredienti necessari, il pranzo con bevande, certificato di partecipazione firmato dallo chef
  • I partecipanti devono essere in grado di salire e scendere le scale.
  • La domenica e nei giorni festivi (quando il mercato centrale è chiuso) sarà offerta una maggiore introduzione sulla cucina italiana e una degustazione extra al corso di cucina.

Not to be missed

  • Passeggiare e perdersi nei caratteristici vicoletti di Firenze
  • Concedersi una pausa sul Ponte Vecchio
  • Ammirare la Cupola del Brunelleschi e la bellissima porta in oro chiamata Porta del Paradiso
  • Ammirare le bellissime opere conservate agli Uffizi

Best time to go

I mesi dell’anno migliori per visitare Firenze Roma sono aprile, maggio e fine settembre a ottobre. In piena estate, il caldo e la folla rendono la città quasi insopportabile. L’autunno è una stagione particolarmente conveniente, sia per le tariffe aeree, sia per il clima ancora caldo, ma con il fresco della sera, sia per la mancanza del turismo di massa.

PRENOTA ORA