Venezia: giro in gondola e cena


Venezia, i canali e la laguna influenzano da sempre la vita degli abitanti che hanno dovuto imparare a domare l’acqua alta, fin dai tempi degli antichi romani. Potrai salire a bordo di una gondola per concederti una piacevole e rilassante "passeggiata" con un musicista a bordo che accompagnerà il viaggio lungo i canali interni della città. Dopo il tour in gondola ci si incammina verso il ristorante per una cena tipica. Per raggiungere il ristorante si seguono le indicazioni per il Teatro La Fenice e la Chiesa di San Fantin. Il ristorante si trova sul retro della chiesa. La cena è con menù à la carte a scelta tra piatti a base di pesce o di carne.

At a glance

  • Scoprire Venezia attraverso i suoi canali
  • L’attività include il tour in gondola attraverso i canali di Venezia, la cena con menu à la carte (escluse le bevande)
  • I partecipanti devono essere in grado di salire e scendere le scale

Not to be missed

  • Passeggiare e perdersi nei vari quartieri della città, attraversare i ponti e percorrere le Calli tipiche di Venezia
  • Visitare Piazza San Marco e Palazzo Ducale
  • Ammirare le bellissime maschere artigiane del Carnevale di Venezia

Best time to go

Venezia è climaticamente influenzata dalla vicinanza alla Pianura Padana e al mare: il suo clima invernale non prevedere temperature rigide anche se con qualche nevicata e l’estate è calda ma rinfrescata grazie alla brezza marina. Un evento particolare caratterizza la città: il fenomeno dell’acqua alta nei mesi invernali.