Tour di Roma in Vespa


Ti ricordi Audrey Hepburn in sella ad una Vespa con Gregory Peck durante il film Vacanze Romane? Ebbene, puoi provare la stessa indimenticabile esperienza in sella a colorate Vespa attraverso le meraviglie della Città Eterna: un tour elegante e un’ottima soluzione per conoscere e vivere Roma come “veri locali”. Avrai la possibilità di guidare lo scooter più famoso del mondo, la “Vespa”, per un tour privato di 4 ore di Roma! Viaggerai ad una velocità non superiore i 30 km/h, la guida ti farà scoprire le strade più caratteristiche della Città Eterna, regalandoti una visione della storia locale e informazioni curiose. Un viaggio di scoperta e un’esperienza insolita e indimenticabile. Sarai condotto lungo le mura Aureliane e del fiume Tevere; passando attraverso le porte monumentali della città sarai catapultato in secoli di storia. Potrai bere dalle fontane romane che ancora oggi riforniscono la città con il migliore approvvigionamento idrico pubblico in Italia. Farai visita al colle Aventino ed ai suoi giardini d’arancio, il tempo onorato Appia e i resti di antichi acquedotti romani e bagni. E, ciliegina sulla torta, ti saranno indicati i locali dove gustare il miglior caffè espresso e gelato a Roma! Amarai veramente questo tour e non lo dimenticherai mai! Puoi integrare il Vespa Tour con molte altre esperienze che trovi nel nostro shop, insieme ad una vasta offerta di hotel. Possiamo realizzare anche un tour su misure alle tue esigenze.

At a glance

Roma è senza dubbio una delle più belle città del mondo; ogni anno ospita milioni di turisti provenienti da tutto il mondo per ammirare i suoi tesori, capolavori dell’arte e dell’architettura.

  • Dedicati almeno tre o quattro giorni per visitare i principali monumenti della città
  • Roma è una città che deve essere scoperta lentamente. L’ideale sarebbe scegliere una piccola sezione della città da esplorare ogni giorno, lasciando tempo ad un espresso o un bicchiere di vino
  • Il Vespa Tour è un’esperienza unica che amerai sicuramente. Può essere combinato con molti altri tour ed esperienze che trova nel nostro shop, insieme ad una vasta offerta di hotel.

Not to be missed

  • Il Vaticano, il Colosseo, il Pantheon, i Fori Imperiali, Piazza di Spagna e Piazza del Campidoglio.
  • Trastevere, tredicesimo rione di Roma, un microcosmo variopinto di epoche, popoli e stili di vita. Adorerai passeggiare nelle sue affascinanti strade medievali e scoprirne le abitazioni, I venditori ambulanti, gli artisti, i deliziosi ristoranti e l’aroma della pizza appena sfornata
  • Per fare shopping, non puoi perderti Via Condotti!
  • Non puoi lasciare Roma senza aver lanciato una moneta nella fontana di Trevi. Secondo la leggenda, se lo fai, ti garantirai un’altra visita nel futuro!

Best time to go

I mesi dell’anno migliori per visitare Roma sono aprile, maggio e fine settembre a ottobre. In piena estate, il caldo e la folla rendono la città quasi insopportabile. L’autunno è una stagione particolarmente conveniente, sia per le tariffe aeree, sia per il clima ancora caldo, ma con il fresco della sera, sia per la mancanza del turismo di massa.

PRENOTA ADESSO